Dionysiac
Home | Blog | Appunti | Poesie |
---|
A tutti i miei amici
Questo è un piccolo sfogo, rivolto a tutti i miei amici. Tratto della difficoltà che ho nel divertirmi assieme a loro. L'articolo è rivolto direttamente a tutti i miei amici.
13 Luglio 2022
Contenuti:
Divertimento
Scrivo questo messaggio per voi, non per me. Io so quanto sono sensibile e conosco abbastanza lati della mia personalità. Il lato della mia personalità di cui voglio parlare oggi è quello sociale. Sono sensibile, ma sensibile nel senso che, per esempio, mi basta davvero poco per divertirmi. Uscire talvolta non solo mi migliora drasticamente la giornata, ma mi fa sentire vivo. Il problema è che questa sensibilità viene con un lato negativo: lo stress. È chiaro che se mi basta poco per soddisfare le mie esigenze sociali, mi basta anche poco per stressarmi.
Ieri eravamo al centro commerciale. È bastata una fetta di pizza al supermercato con voi per rendermi felice. Voi vi divertite facendo i peggiori orari; a me basta una fetta di pizza in un centro commerciale. Però quando rifiuto di venire a casa vostra per restare fino a tardi cosa potete pensare? Che non voglio stare con voi. Stare con voi mi diverte, mi diverte davvero tanto.
Sforzo ed impegno
Io ho sempre cercato di fare il massimo, ma in questi ultimi mesi non riesco proprio. Capisco che è qualcosa che mi viene naturale; qualcosa a cui tendo naturalmente. Quindi a volte mi isolo consapevolmente. Diciamo che la mia natura mi permette di stare anche settimane senza uscire. Mi impegno per rendervi tutto questo il meno pesante possibile, perché può essere stressante cercare di organizzare un evento con qualcuno che non vuole venire quasi mai.
La paura di perdervi
Anche se penso che sia naturale per chiunque avere paura di questo, riconosco che è proprio da tutta questa consapenvolezza che emerge questa paura apparentemente contraddittoria: La paura di perdervi. Dato che non vi sto vicino quanto dovrei, riesco a giustificare ogni forma di allontanamento da parte vostra. Andiamo, chi vuole stare appresso ad un amico che non vuole uscire il sabato sera?. So che non sarò mai connesso a voi come altri amici lo sono (E questo è estremamente frustrante per me), ma ciò non vuol dire che io non vi voglia bene.
Conclusioni
Non vi chiedo di cercare di capirmi, perché riconosco quanto sia complesso; Vi chiedo almeno di cercare di giustificarmi. Di cercare di giustificare ogni mio rifiuto ed ogni mio ritiro.
Torna su |
---|