Dionysiac

Home Blog Appunti Poesie

Presente, futuro e speranze

Accenno su qualche mia paura e su cosa mi è successo subito dopo la maturità. Un incubo per ogni INTJ, una claustrofobia mentale.

9 Luglio 2022

Contenuti:

Presente, futuro e speranze

Mi ritengo una persona molto orientata verso il futuro e poco verso il presente. Credo che non ci sia un modo sbagliato di vivere, semplicemente sono fatto così. Sicuramente essere più presenti ha i suoi benefici, e lo consiglio anche, ma essere orientati sul lungo termine è tutt'altra cosa.

Fatto sta che finisco la maturità e mi sento morto. Sento che qualcosa dentro di me non c'è più. Non so se fossero speranze o idee, ma quel vettore che è la mia mente non toccava più nulla. Si calava il vuoto. Non mi ero mai sentito così. In realtà sì, ma per molto poco, questione di un giorno massimo. Sono stato male per una settimana intera questa volta.

Ora ho ritrovato un pochino di idee per il mio futuro e mi sento molto meglio. Sono più felice.

Credo di avere toccato con mano due grandi paure nella mia vita: La perdita di controllo e la stupidità delle persone. Potete trovare una lista (più o meno uguale) delle mie paure qui

Non vi dico in particolare come mi sentivo, ma vi dico che mi sentivo segnato, fermo ed in qualche modo impossibilitato di ottenere la felicità. E per felicità intendo chiaramente L'indipendenza.

Torna su