Dionysiac

Home Blog Appunti Poesie

Covid, ragioniere e zettelkasten

Ho il covid e mi vengono strane idee, molto strane.

12 Luglio, 2022

Contenuti:

Ho il covid

Che palle. Il problema non è stare a casa, il problema è essere senza energie. Già per scrivere questo articolo ho dovuto aspettare almeno 3 giorni. Che palle.

Forse ho bisogno di un ragioniere

Lol. Sto cercando di farmi assumere da una compagnia che opera online, e che a quanto pare fa solo contratti da self-employed (Lavoratore autonomo). Quindi è quasi sicuro che dovrò aprire partita IVA. Che palle.

Però HEY, le soddisfazioni che mi sto prendendo sono alle stelle. Anche se non mi assumono ormai sono super soddisfatto.

Metodo Zettelkasten

E niente signori, Ho in mente di usare un cazzo di raccoglitore su cui tenere i miei appunti di vita. Mi sono davvero rotto il cazzo di dover avvicinarmi, sedermi ed accendere il pc; Inserire la password, aprire obsidian e digitare. Non posso spostare nulla, poiché questo pc è fisso, e nell'altro c'è windows (che non toccherò mai più nemmeno per un dual boot con kubuntu). Windows fa troppo schifo ed i computer sono scomodi. Mi sento radiato dai monitor. Fucking blue light.

Si va di lettura, sottolineatura, appunti rapidi, appunti permanenti, e raccoglitore. Sì, hai sentito bene, ho iniziato a sottolineare con l'evidenziatore i libri che leggo. Li ho comprati cartacei apposta. Un giorno proverò un Kindle, giuro.

F.A.Q ma non ti irrita macchiare permanentemente la carta dei libri che hai pagato?

RISPOSTA ma non ti irrita consumare passivamente e dimenticare tutti i libri che hai pagato? E comunque ho usato il bonus cultura.

Parlerò del metodo Zettlekasten quando inizierò ad implementarlo, sennò non ha senso.

Torna su